POR-FESR_BANNER_Siti-web_20191219-1024x441.png

 

POR FESR 2014-2020, Asse 1. Azione 1.1.4 "Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi" progetto "Hybrid Sustainable Worlds" TASK 16 "Metodi e tecniche innovative per il rilancio del settore dell’arredo d’interni"

Ortolani Gianfranco S.r.L grazie a questo progetto punta sulle seguenti tecnologie abilitanti per sperimentare e sviluppare nuovi metodi di design e di  prototipizzazione al fine di raggiungere gli obiettivi di progetto:

  • innovazione e digitalizzazione nei processi di marketing 

  • tecnologie e realtà virtuali di ambientazioni

Tra le sperimentazioni in atto vi sono anche quelle legate alla pandemia, ovvero lo sviluppo di nuove soluzioni “anti-Covid”, aiutando l'avvicinamento e l'apprendimento dellr persone nel captare il concetto di design dei nuovi prodotti attraverso immagini rappresentative, schede dedicate di semplice interpretazione e soprattutto grazie alla realtà virtuale 3D riescono ad entrare ed essere tutt'uno con l'arredamento. L'obbiettivo è quello di creare prodotti e servizi innovativi, queste nuove soluzioni danno un pacchetto con lo scopo di rilanciare il settore del design per la ditta Ortolani Gianfranco S.r.L duramente colpita dalla pandemia.

Il progetto si inserisce nella strategia della Regione Veneto di sostenere percorsi e risultati di ricerca volti a favorire una crescita delle filiere economiche in termini di soluzioni per la sostenibilità utilizzando al meglio le potenzialità dell'innovazione.

POR FESR 2014-2020, Asse 3. Azione 3.4.1 Delibera di Giunta regionale n. 1779 del 29 novembre 2019. " Progetti di produzione dell'export destinati a imprese e loro forma aggregate individuali su base territoriale o settoriale".

Ortolani.png